E non dimentichiamo che il rosa shocking è sempre stato identificato al rosa Barbie, il cui logo appunto è stato realizzato utilizzando il colore rosa. Sarà forse un caso? :)La Barbie è una linea di "fashion doll" commercializzata dalla Mattel nel 1959.
Da ragazza, non posso fare a meno di parlare di abbigliamento: il marchio americano di abbigliamento femminile e di prodotti di bellezza per eccellenza è Victoria's secret, società fondata nel 1977 e nota soprattutto per la produzione di lingerie: infatti Raymond, circa otto anni prima di fondare questa società, andò in un grande magazzino per acquistare della lingerie per la moglie, ma si trovò di fronte a scaffali con brutte camicie da notte di nylon con stampe floreali, decidendo così di fondare Victoria's Secret.
Anche l'azienda telefonica della Telekom decise di utilizzare il colore rosa nel logo T-mobile: è un operatore multinazionale di telefonia mobile costituita da un gruppo di società, tutte sussidiarie della Deutsche Telekom. Solo la "T" è colorata di rosa in modo da evidenziare come la T indichi l'acronimo di "Telecom".
Link consultati: https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia
Nessun commento:
Posta un commento